RIAPRE IL BANCO DI SOLIDARIETÀ

Cari amici,
l’emergenza sanitaria non è per ancora finita, ma il rallentamento, seppure lento, del contagio rispetto ad un mese fa ci consente di provare a ripartire, anche se, in realtà, non ci siamo mai fermati nell’offrire il nostro aiuto alimentare nei casi che in questo periodo ci sono stati segnalati.
Ciò potrà avvenire con prudenza e rispettando le cautele indicate dall’autorità civile (mascherine, guanti, distanziamento).
“La risposta dei cristiani nelle tempeste della vita e della storia non può che essere la misericordia: l’amore compassionevole tra di noi e verso tutti, specialmente verso chi soffre, chi fa più fatica, chi è più abbandonato. Non pietismo, non assistenzialismo, ma compassione, che viene dal cuore. E la misericordia divina viene dal cuore di Cristo, di Cristo risorto” (Papa Francesco, 19/04/2020).
E’ con tale compassione nel nostro cuore che intendiamo riprendere con maggior vigore il gesto di carità di portare i pacchi viveri alle persone e alle famiglie da noi assistite.
IL BANCO RIAPRIRA’ SABATO 16 MAGGIO DALLE ORE 10,45 ALLE 12,15 
e a Dio piacendo tutti i sabati successivi con il solito orario dalle 11 alle 12
Si chiede di osservare le prescrizioni di sicurezza e, quindi, di indossare mascherine e guanti e di osservare il distanziamento sociale.
In ogni caso, siamo disponibili per ogni necessità o chiarimento al numero di telefono di Paolo Macchiarella 3356701473 oppure Lorenzo Ronchi 3284796063 oppure alla mail del banco: bds.feltre@gmail.com.
Un caro saluto a tutti.