…quante volte lo abbiamo sentito ripetere!
Ma oggi il Gruppo Medie vuole dirlo a qualcuno che non ha paura di accettare la sfida e anzi la rilancia. Sì perchè oggi siamo andati con gli amici di S.Vincenzo, i Cavalieri dell’Infinito, alla bellissima Abbadia Cerreto (https://comune.abbadiacerreto.lo.it/) per concludere il cammino di una anno assieme, dichiarando la nostra promessa a Gesù.
E allora sotto un solleone ci siamo messi in pellegrinaggio:
L’Abbazia è il luogo perfetto per accogliere noi Cavalieri e durante la messa, come chiede l’antico codice, offriamo al Santo a cui ci siamo affidati, tutto noi stessi; lo facciamo con un gesto semplice, con la nostra mano aperta che accoglie la tessera del Santo e chiusa da quella di Don Marco che salda l’intesa.
Ecco la sfida a cui siamo chiamati: la cura della nostra amicizia con Gesù, la promessa che gli incontri a cui ci metterà di fronte saranno lo svolgimento del nostro cammino e sapremo accettarlo con gioia e il desiderio di condividerlo con gli altri.
Adesso è proprio venuto il momento di unire gli stendardi e i nostri gruppi per i giochi e canti finali.
La nostra amicizia oggi è stata rafforzata dalla promessa che abbiamo offerto al nostro Santo e noi oggi ve lo abbiamo raccontato così!
Alla prossima tappa del nostro cammino.