Tradizionalmente la Chiesa ambrosiana chiude il tempo del Natale proponendo nell’ultima domenica di gennaio la festa della famiglia. La giornata nella nostra Parrocchia è cominciata con la Messa e al termine della funzione il bacio a Gesù Bambino come gesto di ringraziamento a Dio che si è fatto uno di noi.
Subito dopo 260 persone (famiglie, anziani, giovani) hanno partecipato al pranzo comunitario preparato con cura da un team di mamme e papà provetti cuochi. Nei locali si respirava un’atmosfera allegra e conviviale. Non poteva mancare la tradizionale tombolata che ha catturato l’attenzione di tutti.
È seguita la proiezione di un bel video con le immagini dei presepi realizzati dai bambini che hanno partecipato al concorso presepi o al presepe vivente che da anni realizziamo in parrocchia. Per finire, giochi all’aperto per tutte le età.
La giornata è stata occasione per riscoprire il gusto di stare insieme in modo semplice e sperimentare la bellezza della compagnia tra le persone, e per sottolineare il valore della famiglia come luogo privilegiato dell’educazione dei giovani.
Mimma Gandini