“viene a liberarci!”
«La Chiesa è libera quando accoglie il dono del Figlio di Dio; è lui che ci fa liberi davvero; liberi dalla compiacenza verso il mondo, liberi dalla ricerca di un consenso che ci rende inautentici; liberi di vivere il Vangelo in ogni circostanza della vita, anche avversa o difficile; capaci di parresìa di fronte a tutti» ( M. Delpini)
Carissimi tutti,
con gioia e trepidazione ci apprestiamo a vivere l’avvento, il tempo che prepara il cuore e la vita alla venuta del Salvatore, Colui che ci libera!
Accogliere Gesù significa accogliere anche il dono della libertà che viene a portarci. Per questo inviteremo i ragazzi ad accorgersi di quanto essere amici di Gesù ci renda persone libere. Chi è libero da condizionamenti dilata il suo cuore e ama il mondo in cui è immerso: «nel mondo ma non del mondo» , sapendo che Gesù non è venuto nel mondo per condannare il mondo ma per salvarlo!
Per questo motivo vi invitiamo genitori e ragazzi a prendere parte alle iniziative che vi presentiamo qui di seguito:
- La Messa domenicale Vogliamo impegnarci a vivere bene questa attesa partecipando alla s. Messa domenicale. Al termine delle Messe delle 10.00 e delle 17.30 sarà consegnata una parte della “Lanterna di Natale” che verrà utilizzata la sera della Vigilia.
Ogni domenica alle 17.30 una classe di Catechismo animerà e sarà presente con le proprie famiglie alla Messa delle ore 17.30.
- Domenica 14 novembre i bambini di seconda elementare
- Domenica 21 novembre i bambini di terza elementare
- Domenica 28 novembre i bambini di quarta elementare
- Domenica 12 dicembre i ragazzi di quinta elementare
- La preghiera del Martedì mattina: alle ore 7.30 in Chiesa a cui seguirà la colazione insieme sotto il portico in cortile.
- Domenica insieme in Oratorio :
- Domenica 28 novembre ore15.30 Giochi, Canti e Merenda
- Domenica 12 dicembre ore 15.30 Lavoretti di Natale, Canti e Merenda
- Domenica 19 dicembre ore 15.30 Auguri di Natale, canti con gli Alpini, merenda e
Benedizione delle statuine di Gesù Bambino
- Incontri per i genitori e gli adulti : al venerdì sera alle ore 21.00 in sala Veronelli
- La proposta di Carità: Durante l’avvento i ragazzi saranno,inoltre, invitati ad animare la Messa domenicale e a portare i generi alimentari per le famiglie più bisognose (generi non deperibili: Riso, Pasta, Olio, scatolame,caffe, biscotti, omogeneizzati etc). I generi alimentari verranno portati durante la Messa delle 17.30 al momento dell’offertorio secondo questo calendario:
- Domenica 14 novembre i bambini di seconda elementare
- Domenica 21 novembre i bambini di terza elementare
- Domenica 28 novembre i bambini di quarta elementare
- Domenica 12 dicembre i ragazzi di quinta elementare
- Mercatino di Natale
Sabato 11 e Domenica 12 dicembre al termine delle Messe sarà allestito un banco con prodotti natalizi, il ricavato sarà destinato ai lavori fatti per il salone dell’Oratorio.
Buon Avvento!